TRE RICETTE DI CARNE CON I FICHI

HRC Gourmeat

TRE RICETTE DI CARNE CON I FICHI
News TRE RICETTE DI CARNE CON I FICHI
Caratteristiche della carne
TRE RICETTE DI CARNE CON I FICHI

L’autunno è arrivato, e con esso, la stagione dei fichi è nel suo pieno splendore. Per abbinare i nostri tagli di carne con i fichi, vi consigliamo 3 ricette golose da inserire nel menù autunnale del vostro ristorante.

Filetto di manza Inglese accompagnato da una delicata purea di fichi e una salsa ridotta di vino rosso, servito con un contorno di verdure di stagione. Questo piatto offre un perfetto equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità, non può mancare nel vostro menù in questo periodo.

Tagliata di Phenomena marinata con erbe aromatiche e cotta alla perfezione sulla griglia, servita con una salsa a base di fichi freschi, riduzione di aceto balsamico e un tocco di miele. Questo piatto unisce il sapore intenso della carne alla dolcezza dei fichi, creando un'esperienza culinaria equilibrata. Guarnire con una spruzzata di rucola fresca per un contrasto di colori e freschezza

Tartare di manzo: per un antipasto creativo e raffinato, proponiamo una tartare di manzo HRC, finemente tritata e condita con olio d’oliva, sale marino e pepe nero. Completare con fichi freschi tagliati a cubetti e una salsa di senape dolce, che aggiunge un contrasto piccante. Servire su crostini caldi o con un'insalatina di rucola per una nota di freschezza.

Queste ricette non solo mettono in risalto la qualità delle carni HRC, ma offrono anche opportunità per stupire i clienti con piatti unici e stagionali.