Siamo nel pieno della stagione dei Porcini, una delle qualità di funghi più apprezzata e utilizzata in tutte le cucine.
Per abbinare i nostri tagli di carne proprio ai Porcini, vi consigliamo tre ricette dalle più classiche alle più ricercate, da inserire nei vostri menù di questa stagione.
- Il primo piatto è il filetto di manzo ai funghi porcini. Il filetto è uno dei secondi piatti più diffusi e amati, soprattutto con questo abbinamento classico e intramontabile con i funghi porcini. Un piatto che decisamente non può mancare nei vostri menù di questo periodo. Taglio consigliato per questo piatto:

- La seconda proposta è la costata di manzo ai funghi porcini. Una ricetta buonissima che da il benvenuto ai gusti autunnali. Grazie al sughetto che la accompagna, è sempre morbida e succulenta, ma consigliamo di cuocere sempre poco questo tipo di carne perché seccandosi perde parte del sapore. Taglio consigliato per questo piatto:

- La terza proposta è un antipasto decisamente buono e originale: Tartare di Manzo con funghi porcini, sedano e noci. Un mix di sapori che farà letteralmente impazzire gli amanti della carne cruda e dei funghi. Per preparare questo piatto speciale consigliamo:

Queste sono solo alcune idee, ma potete spaziare con la fantasia per fantastiche ricette di carne da proporre in abbinamento ai funghi porcini.
In base alle tue idee, i nostri esperti macellai sapranno consigliarti i tagli i migliori.